Condizioni di vendita

PREMESSA

Effettuando un ordine in una qualsiasi delle modalità previste il cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di seguito trascritte.

VALIDITA’ DEL CATALOGO ED E-COMMERCE SUL SITO ARCOTECH.IT

I prezzi pubblicati nell’e-commerce sul sito arcotech.it si intendono come validi e potranno essere modificati da Arcotech S.r.l. senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet arcotech.it. Ogni nuovo catalogo/pubblicazione annulla e sostituisce il precedente.

PREZZI

I prezzi indicati in catalogo e sul sito on-line arcotech.it sono espressi in euro e da intendersi al netto di IVA. I prezzi convenuti sono calcolati in base ai costi in atto al momento della stampa del catalogo. Pertanto l’introduzione di nuovi costi e/o oneri di qualsiasi natura o la variazione di quelli esistenti comportano corrispondenti variazioni di prezzo. In ogni caso farà fede tra le parti il prezzo definito e comunicato al momento della conferma ordine.

 ORDINI E CONFERME D’ORDINE

L’ordine d’acquisto non è impegnativo per la venditrice. Una volta ricevuto l’ordine, la venditrice si riserva la possibilità di poter verificare la disponibilità del prodotto e, in mancanza di esso, di comunicare tempestivamente la data di consegna o la mancata accettazione dell’ordine. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Arcotech S.r.l. mediante conferma d’ordine via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dall’acquirente. Il contratto stipulato tra l’acquirente e la venditrice è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di conferma d’ordine da parte della venditrice, Arcotech srl.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

  • Bonifico Bancario all’ordine. L’ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca. Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni a partire dalla data dell’ordine altrimenti l’ordine verrà automaticamente annullato. Il bonifico bancario dovrà riportare numero ordine e nominativo della persona/azienda.
  • Circuito Pay Pal Scegliendo la formula di pagamento tramite PayPal, il cliente verrà inviato direttamente sulla pagina del sito PayPal, dove conclude l’acquisto tramite carta di credito, o proprio account PayPal. In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di Arcotech srl l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal e Arcotech srl non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.
  • Altre condizioni da concordare direttamente con Arcotech srl
  • Acconti Per ordini di valore superiore a € 1.000,00 o per ordini relativi ad articoli fuori catalogo e/o realizzati espressamente per il cliente, Arcotech srl si riserva il diritto di chiedere il versamento di un acconto all’ordine.

Il mancato e/o ritardato pagamento comporterà l’applicazione sugli importi insoluti degli interessi di mora ex. D.lgs.09/10/2002 n. 231.

Come luogo di esecuzione dei pagamenti si intende sempre il domicilio della venditrice anche nel caso che siano pattuite particolari forme di pagamento a mezzo ricevute bancarie o simili.

TRASPORTO/SPEDIZIONE E CONSEGNA

La spedizione è gratuita su tutto il territorio nazionale isole escluse per ordini con imponibile pari o superiore a €250,00. Per ordini con imponibile inferiore a €250,00 è richiesto un contributo spedizione di €15,00. Sono sempre esclusi scarico e posizionamento.

Arcotech S.r.l. curerà che, in ragione del peso e delle dimensioni dell’articolo, un vettore di primaria importanza si occupi del trasporto della merce venduta. Con la rimessa della merce al vettore, Arcotech S.r.l. adempie all’obbligo di consegna e la proprietà della cosa si trasferisce in capo all’acquirente. La merce venduta viaggia quindi per conto, rischio e pericolo dell’acquirente. Arcotech S.r.l. non è responsabile di deterioramenti e/o avarie e/o altri danni subiti dalla merce durante il trasporto. Al momento dell’arrivo a destino della merce l’acquirente ha l’onere di verificare la stessa e di annotare sulla bolla di accompagnamento eventuali avarie e/o altri danni rilevati inoltrando immediato reclamo al trasportatore. Il cliente in seguito dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione

Dazi Per tutte le vendite effettuate nei paesi extra – eu, precisiamo che gli eventuali dazi doganali sono sempre a carico del cliente

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione del prodotto scelto dal cliente e dalla tipologia del pagamento scelto. In generale i tempi di consegna variano dai 3 ai 7 giorni salvo imprevisti, cause di forza maggiore e casi particolari.

I termini di consegna indicati nella conferma d’ordine non sono vincolanti per la venditrice, avendo carattere meramente indicativo e presuntivo, e si intendono comunque ad esclusivo favore della venditrice e decorrenti dalla data della conferma ordine. Tuttavia, trascorsi i 120 giorni dalla data della conferma d’ordine senza che la merce sia stata consegnata, l’acquirente ha la facoltà di recedere dalla vendita. Il recesso deve essere comunicato alla venditrice a mezzo raccomandata a.r. fax o e-mail certificata. Oltre alla facoltà di recesso, nessun’altra pretesa, nemmeno risarcitoria, potrà essere avanzata dall’acquirente.

 MONTAGGIO

Il montaggio degli articoli acquistati è a esclusiva cura e spese dell’acquirente. Su richiesta della stesso la venditrice può fornire personale esterno ai prezzi e alle condizioni stabiliti al momento dell’ordine.

ARTICOLI NON INCLUSI NEL CATALOGO IN VIGORE

  • Articoli inclusi in cataloghi precedenti ma non in quello in vigore, se disponibili, verranno forniti a prezzi aggiornati. Tali prezzi verranno comunicati al cliente dalla venditrice prima del perfezionamento dell’ordine. L’ordinazione di questi articoli, extra-catalogo non può considerarsi „vendita per corrispondenza“ ai sensi della legge che regolamenta le vendite effettuate fuori dei locali commerciali decreto legislativo 15.01.1992 n° 50 e non rientra pertanto nel campo di applicazione di detta legge. Ciò esclude la facoltà di recesso previsto dalla citata legge.
  • Articoli in esecuzione particolare (anche se offerti in catalogo), ovvero realizzati su espressa richiesta del cliente o altri articoli non a catalogo realizzati e/o forniti su indicazione, disegno etc. del cliente, non possono considerarsi „vendita per corrispondenza“ ai sensi della legge che regolamenta le vendite effettuate fuori dei locali commerciali decreto legislativo 15.01.1992 n° 50 e non rientra pertanto nel campo di applicazione di detta legge. Ciò esclude la facoltà di recesso previsto dalla citata legge.

DIRITTO DI RECESSO

La venditrice riconosce all’acquirente il diritto di recesso. Ai sensi del decreto legislativo 15 Gennaio 1992, Nr 50, l’acquirente può avvalersi di tale diritto entro 10 giorni lavorativi (sabato escluso) dal ricevimento della merce inviando comunicazione alla venditrice, entro tale termine (fa fede il timbro postale), mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere anche inviata mediante posta elettronica o fax da spedirsi entro i termini su indicati, a condizione che sia confermata con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, con le medesime modalità, entro le 48 ore successive. L’acquirente è tenuto a restituire alla venditrice la merce ricevuta entro 7 giorni di calendario dalla data del suo ricevimento, intendendosi come termine di scadenza il momento in cui la merce viene consegnata per la restituzione all’ufficio postale o al vettore. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente. La sostanziale integrità della merce é requisito essenziale per l’esercizio della facoltà di recesso.

La venditrice s’impegna a rimborsare all’acquirente la somma eventualmente pagata senza maturazione di interessi. Dal rimborso sono escluse le spese accessorie.

GARANZIA

Gli articoli inclusi nel catalogo sono coperti da garanzia per vizi/difetti di qualità e/o fabbricazione per la durata di anni 1 dalla data di spedizione. L’operatività della garanzia è subordinata all’avvenuto pagamento da parte dell’acquirente degli importi scaduti che quindi non potranno dallo stesso essere ritardati e/o trattenuti. In ogni caso l’acquirente decade dal diritto alla garanzia se non denunzia i vizi alla venditrice nel termine di giorni sette dalla scoperta ovvero dalla consegna in caso di vizi apparenti. In forza di detta garanzia la venditrice, accertata la sussistenza del difetto e le condizioni di operatività della garanzia, provvede alla sostituzione dell’articolo ovvero, in caso di indisponibilità dello stesso, al rimborso del prezzo corrisposto dall’acquirente. L’acquirente riconosce che la venditrice non è in alcun modo responsabile per eventuali danni derivati direttamente e/o indirettamente da vizi e/o difetti della merce.

 TRASFERIMENTO DELLA PROPRIETA’

La consegna della merce allo spedizioniere o al vettore ne produce il trasferimento della proprietà in capo al compratore e da tale momento la merce viaggia per conto e ad esclusivo rischio e pericolo del compratore stesso, con effetto totalmente liberatorio per la venditrice. Conseguentemente la venditrice non potrà essere ritenuta responsabile per deterioramenti, avarie, ritardi, multe e qualsiasi altro pregiudizio, diretto o indiretto, che colpisse la merce durante il viaggio. Spetta pertanto al compratore curare le richieste, i reclami e le azioni nei confronti dei terzi vettori, spedizionieri e/o eventuali compagnie di assicurazione. La venditrice si riserva il diritto di ricorrere a tutti i mezzi legali a sua disposizione per ottenere quanto dovuto.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

La legge applicabile al contratto di vendita è la legge italiana. Le parti convengono che per ogni e qualsivoglia controversia derivante dall’interpretazione e/o dall’esecuzione del contratto di vendita. Foro esclusivamente competente sarà quello di Monza (MB).

 PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

(decreto legislativo 30 giugno 2003, n° 196 codice tutela dati personali) Si informa che:

  • i dati personali vengono da noi trattati a livello cartaceo e informatico e raccolti presso nostra sede, per adempire ad obblighi imposti dalla legge, dai regolamenti, e dalla normativa comunitaria e per gestire i rapporti intercorrenti in ogni fase (precontrattuale, contrattuale, contenzioso ecc.);
  • che i dati in nostro possesso non saranno diffusi , né comunicati a soggetti terzi a fini commerciali, fatti salvi limiti di cui all’art. 16 D Lgs196/2003; Diritto d’accesso in conformità con il Decreto Legislativo del 30 giugno 2003 n. 196 („Codice per la Protezione dei Dati Personali“), avete il diritto di accesso e di rettificazione dei dati personali che vi riguardano. Se desiderate esercitare questo diritto, basta scrivere a:

Arcotech S.r.l. – Via Muratori, 6 – 20900 Monza (MB).

SERVIZIO RESPONSABILE

Ogni richiesta d’informazioni, di diritto d’accesso o d’opposizione relativa alla protezione dei dati a carattere personale praticata dalla nostra azienda può essere inoltrata presso il nostro servizio specializzato inviando una e-mail a info@arcotech.it o scrivendo a Arcotech S.r.l. Via L. Muratori, 6 – 20900 Monza (MB).

Lascia un commento